Accessori per il bagno: i dettagli che fanno la differenza

Gli accessori per il bagno non solo completano il bagno dal punto di vista funzionale, ma donano carattere e anima all’arredamento, valorizzando lo stile dell’ambiente, con ampi margini di personalizzazione.

Zanetti Chini propone una gamma completa di accessori in acciaio per reinterpretare con gusto ed eleganza la sala da bagno.

Come scegliere i giusti complementi d’arredo per il bagno

Di solito, gli accessori vengono valutati e acquistati solo dopo aver terminato i lavori di costruzione e allestimento del bagno, cioè dopo aver scelto ceramiche, rivestimenti, sanitari e rubinetti. Tuttavia, è importante selezionare con una certa attenzione anche questi elementi, tenendo in considerazione alcuni criteri di base.

Innanzitutto è bene mantenere una coerenza di stile con l’arredamento già presente, assecondando, al contempo, i propri gusti, così da imprimere il giusto carattere alla stanza. Si può optare per accessori con colori e materiali coordinati o in contrasto, oppure giocare sugli effetti di luce, sfruttando la superficie riflettente, ad esempio, degli accessori cromati.

Non è sufficiente, però, considerare solo il lato estetico.

Dato l’utilizzo quotidiano e intensivo, gli accessori per il bagno devono essere funzionali, sicuri e semplici da pulire. Devono quindi essere fabbricati con materiali resistenti e adatti a un ambiente umido, in cui l’igiene rimane una priorità. Oggi più che mai, il bagno è la stanza del relax per eccellenza, quindi il design dovrebbe essere comodo e confortevole al punto giusto, per una generale facilità di utilizzo.

Gli accessori per il bagno di Zanetti Chini: stile, praticità e comfort.

Linee semplici e contemporanee, design minimal e moderno, ma anche forme classiche ed eleganti, sono solo alcune delle caratteristiche distintive degli accessori da bagno della collezione Zanetti Chini.

Un’ampia gamma per soddisfare il gusto personale e le esigenze di arredamento, per aggiungere valore e anima alla sala da bagno.

A partire dai soffioni per la doccia, alle colonna doccia o agli accessori per la vasca, è possibile scegliere le diverse tipologie disponibili per forma, dimensioni e funzionalità. Tra gli accessori più tecnici, meritano una menzione speciale l’idroscopino, nella versione dallo stile tondo o quadrato, e il copri cassetta per WC, perfetti per aggiungere un tocco di funzionalità, senza rinunciare al design.

La gamma accessori è completata dagli indispensabili complementi per il bagno come porta salviette in diverse dimensioni, porta rotolo, appendini, porta sapone, porta spazzolino e porta scopino, tutti disponibili nel design dalle linee tonde ZC63, oppure in versione quadrata ZC64.

Finiture personalizzate e materiali di qualità

Gli accessori per il bagno Zanetti Chini sono coordinabili per finitura e colore: dal cromato lucido all’ottone, dai colori ricercati, come oro rosa, caramello e nero, fino a soluzioni più materiche, come ruggine, cemento o terracotta. Oppure, si può scegliere su richiesta, il colore preferito tra le varianti RAL a disposizione.

Gli accessori firmati Zanetti Chini, come tutta la collezione bagno, sono lavorati con materiali di prima qualità e con la cura artigianale, nel rispetto delle norme di sicurezze e igiene, 100% made in Italy.

Chiama ora!