Rubinetto termostatico per doccia: tutti i vantaggi

Quali sono gli elementi che rendono la doccia un momento rigenerante e di assoluto relax?

Se la stanza da bagno deve essere accogliente, pulita e armoniosa negli elementi di arredo, una volta che i nostri piedi si trovano sul piatto doccia, a fare la differenza saranno soprattutto la pressione e la temperatura dell’acqua: calda al punto giusto, con un getto adeguato alle nostre necessità.

Ecco perché installare un rubinetto termostatico per la doccia si rivela un’ottima soluzione per comfort, sicurezza e risparmio.

Come funziona un rubinetto termostatico e perché conviene?

Il miscelatore termostatico per doccia è progettato con una tecnologia particolare per mantenere costante la temperatura e la pressione dell’acqua. La valvola termostatica permette, infatti, di reagire immediatamente nel caso in cui vengano aperti altri rubinetti in casa, affinché getto e temperatura non subiscano variazioni.

I vantaggi sono molteplici e impossibili da trascurare quando si è in procinto di progettare il sistema doccia. Vediamo insieme i principali:

Sicurezza

Poiché la temperatura rimane costante per tutta la durata della doccia, non c’è pericolo di scottature o di passare bruscamente a un getto freddo. Il rubinetto stesso è progettato per non essere mai troppo caldo al tatto.

Comfort

Come già accennato, anche qualora venissero aperti uno o più rubinetti all’interno dell’abitazione, la pressione e la temperatura dell’acqua non subiscono variazioni. Anche qualora si chiudesse momentaneamente l’acqua, ad esempio durante le operazioni di insaponamento, alla riapertura la temperatura sarà la stessa già impostata.

Risparmio

La tecnologia del rubinetto termostatico per doccia consente di risparmiare anche sulle bollette, per un minore impiego di energia da parte di caldaia o scaldabagno per la regolazione della temperatura dell’acqua.

La possibilità di impostare fin da subito la temperatura adeguata, elimina anche i tempi di attesa di riscaldamento, con un considerevole risparmio idrico.

Scegliere il rubinetto termostatico per doccia: le proposte di Zanetti Chini

Espressione di innovazione tecnologica, il rubinetto termostatico per doccia è un elemento che non poteva mancare all’interno della nostra collezione bagno.

Per soddisfare qualsiasi esigenza, ma mantenendo alti standard qualitativi e la cura artigianale che ci distinguono sul mercato, proponiamo una linea di rubinetti termostatici esterni o a incasso.

Per tutti i modelli, è possibile scegliere tra un design dallo stile tondo o quadrato. I modelli esterni sono disponibili a un’uscita, in versione ZC21 o ZC22, ideali per le soluzioni a colonna doccia. I miscelatori termostatici a incasso sono disponibili a due o a tre uscite, con la possibilità di personalizzare il colore e il materiale delle finiture.

Chiama ora!