Colonna doccia completa di idromassaggio: suggerimenti per l’acquisto

Fare la doccia non significa più svolgere semplicemente una rapida azione per l’igiene personale, ma è a tutti gli effetti una parentesi quotidiana in grado di regalare dei momenti di relax.

Per questo è importante scegliere consapevolmente gli accessori giusti in termini di soffioni e rubinetteria. In particolare, la colonna doccia può caratterizzarsi per la sua multifunzionalità, come ad esempio l’idromassaggio o la cromoterapia.

Colonna doccia: quali caratteristiche considerare

La colonna doccia è una pratica soluzione che unisce estetica, tecnologia e funzionalità in un unico accessorio. A partire dai materiali, è importante scegliere il modello adatto alla propria doccia, sia in termini di design, sia a livello di funzionalità.

Ad esempio, per quanto riguarda i materiali, è consigliabile scegliere delle superfici facili da pulire, possibilmente anti-graffio. A proposito dei soffioni, invece, è utile che presentino gli ugelli in silicone, che preservano il prodotto dall’usura e dal calcare.

Gli elementi che compongono una colonna doccia sono essenzialmente tre: il soffione, la doccetta e i comandi. I modelli più sofisticati sono completi di miscelatore termostatico, che consente di avere una temperatura costante dell’acqua, senza i fastidiosi sbalzi di temperatura.

Le colonne doccia, inoltre, possono essere incassate a parete oppure a libera installazione.

Zanetti Chini, ad esempio, propone colonne doccia con soffione fisso, oppure con il pratico saliscendi per regolare a piacere l’altezza. Dal design retrò o contemporaneo, tutti i materiali sono di prima scelta e prodotte con la cura tipicamente made in Italy.

Colonna doccia completa di idromassaggio: l’evoluzione del benessere

Scegliere una colonna idromassaggio verticale consente di installare nel proprio bagno una soluzione che, pur mantenendo la praticità della doccia, apporta valore aggiunto all’esperienza di benessere.

Sulle colonne doccia idromassaggio, infatti, sono tipicamente collocate dalle due alle sei bocchette di erogazione di getti d’acqua, d’intensità regolabile, per ottenere l’effetto desiderato.

I soffioni laterali di forma tonda  o quadrata di Zanetti Chini possono essere posizionati all’altezza desiderata direttamente a parete, in combinazione con i soffioni a pioggia o a cascata, oppure, per i più esigenti in fatto di relax, con i soffioni con funzione di cromoterapia. Naturalmente, è possibile scegliere tra le numerose finiture disponibili a catalogo, dal nichel all’ottone, passando per le cromie di tendenza come oro rosa, nero e bianco, fino alle finiture più materiche nelle tinte cemento, cannella o antracite.

Ideale per docce di medie o grandi dimensioni, la colonna doccia completa di idromassaggio necessita di impianti idrici con un buon livello di pressione dell’acqua.

Chiama ora!